Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Chi siamo
Ultimo fascicolo
Archivio
Call for papers
Proposte
Info
Direttore e Consiglio scientifico
Redazione
Comitato editoriale
Dichiarazione sulla privacy
Open Access Policy
Codice etico
Linee guida per gli autori
Contatti
Copyright
Cerca
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 10: Aprile 2014 - La "rivoluzione copernicana" in educazione. Permanenze e discontinuità dell'attivismo nella pedagogia contemporanea italiana e straniera
Fascicolo completo
pdf
Articoli
Introduzione
Evelina Scaglia
pdf
L'attivismo e la figura di Giuseppina Pizzigoni. Riletture critiche
Olga Rossi Cassottana
pdf
Maria Montessori va in America. Una rilettura pedagogica di un episodio di incontro-scontro tra attivismo pedagogico italiano e Progressive Education americana
Fabio Togni
pdf
Pedagogia e didattica delle scuole nuove nei programmi nazionali della scuola elementare italiana del 1945
Ornella Gelmi
pdf
Il lavoro manuale nella prospettiva pedagogica di Aldo Agazzi
Andrea Potestio
pdf
Gesualdo Nosengo. Esperienze di insegnamento attivo della religione cattolica
Andrea Rega
pdf
Fuori registro. La "pedagogia attiva" di Maria Maltoni
Francesco Paolo Calvaruso
pdf
"Essere diventato maestro era per lui una assunzione di vita". Intervista ad Angela Agosti Dabbeni, figlia di Marco Agosti
Anna Gavazzi
pdf
Permanenze e discontinuità dell'attivismo nelle idee di educazione e scuola discusse nei primi convegni di Pietralba
Evelina Scaglia
pdf
Continuità e discontinuità dell'attivismo nella "seconda stagione pietralbina" (1967-1976)
Evelina Scaglia
pdf
Gli spazi della scuola: le proposte rivoluzionarie dell'attivismo nell'organizzazione degli spazi educativi e le ricadute successive
Mariagrazia Marcarini
pdf
Seguici su:
Lingua
English
Italiano
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Fai una proposta