La rivista quadrimestrale del CQIIA (Centro per la Qualità dell’Insegnamento, dell'Innovazione didattica e dell’Apprendimento dell’Università di Bergamo), è una pubblicazione scientifica di Fascia A nei settori M-PED 01, 02, 03, 04,  inserita nei seguenti Database nazionali e internazionali: Directory of Open Access Journals (DOAJ)AisbergUlrich's WebACNP - Catalogo collettivo italiano dei periodici.

Nata nel 2010, per alcuni anni ha inteso promuovere le attività scientifiche del Dottorato in “Formazione della persona e mercato del lavoro” promosso dall'Università degli studi di Bergamo presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali. Ha poi allargato il suo raggio di azione, raccogliendo contributi scientifici di professori e ricercatori, che attraversino i confini dei settori scientifici disciplinari della pedagogia attualmente vigenti, fatti, tuttavia, interagire per risolvere con pertinenza i problemi o elaborare i progetti messi a tema nelle quattro call for paper annuali.

Tutti gli articoli pubblicati sulla rivista sono sottoposti a doppio referee cieco secondo le norme nazionali e internazionali. La documentazione prodotta rimane dal 2020 agli atti sulla piattaforma on line Open Jounal Systems (OJS).

Consiglio scientifico e Direttore

Comitato di referee